Volete diventare giornalisti o occuparvi di comunicazione, ma non sapete da dove iniziare?
www.piccoligiornalisti.it può aiutarvi ad entrare in questo mondo dall’ingresso principale.
Un sito utile e ricco di informazioni per chi aspira a diventare un professionista della parola, scritta parlata e digitata.
Tante sezioni che vi sveleranno i segreti di questo affascinante universo, dal glossario, in cui scoprirete cos’è un tamburino o una gerenza , alla legislazione e deontologia che vi mostreranno regole e leggi che riguardano questa professione e i diritti e doveri di chi decide di intraprenderla.
Non manca lo spazio dedicato alle offerte e richieste di occupazione o ai sondaggi, c’è addirittura una chat in cui potrete conoscere persone che hanno le vostre stesse aspirazioni o esperti con cui confrontarvi direttamente.
Tanti links e partners completano un sito ben architettato che può diventare un vero punto di riferimento.
Un ultimo consiglio: iscrivetevi alla newsletter e sarete periodicamente aggiornati sulle novità del sito e del pianeta comunicazione. 


Avete mai pensato di mostrare agli altri la vostra biblioteca personale e farne motivo di discussione e confronto?
Se l’idea non vi dispiace potete farlo virtualmente registrandovi al sito www.anobii.com una piattaforma in cui condividere i propri gusti letterari e confrontarvi con appassionati lettori di tutto il mondo.
Basta registrarsi e creare il proprio scaffale che potrete arricchire senza limiti di spazio e tempo aggiungendo continuamente nuovi titoli, catalogandoli anche attraverso il codice ISBN.
Potrete effettuare ricerche attraverso e scoprire chi ha i vostri stessi gusti o scoprire libri di cui non avete mai sentito parlare.
Un modo diverso per conoscere persone e partecipare ad una virtuale e globale comunità del libro.

Un sito divertente nato creato per caso sette anni fa da Franco Dongiovanni un insegnante di musica alle scuole medie che voleva mettere in rete le caricature e le vignette satiriche che lo ritraevano realizzate dalla moglie Rosanna Pasero. Con il tempo www.broderie.it è cresciuto smisuratamente e ha allargato i suoi confini abbandonando la versione casalinga e familiare per indossare una nuova veste.
Satira politica e non solo, testi e disegni, e tanti ospiti che fanno del sito, un riferimento per una risata intelligente.
Da visitare prima di spegnere il computer per chiudere una dura giornata lavorativa con il sorriso sulle labbra.

Un servizio utile per chi perde la bussola temporale nei meandri della rete.
http://onlineclock.net è un servizio di web-sveglia utilissimo per chi navigando in internet si dimentica di guardare l’orologio e quando lo fa è già in ritardo agli appuntamenti privati o di lavoro.
Funziona davvero, provare per credere.

www.ocrampal.splinder.com è il blog di Marco Palombi uno degli inventori di Splinder e attualmente consulente per Dada.net .
Uno spazio in cui i racconti di vita privata si alternano a informazioni e novità sull’istant messagging, sul voip , sul web 2.0 pronto a lasciare il posto ad una nuova era e sui blog che stanno cambiando il modo di fare comunicazione.
Non manca una categoria speciale dedicata alla propria creatura: Splinder la principale piattaforma per blog in Italia.
Riflessioni e consigli utili da un vero figlio della rete.




Siti e blog segnalati da
Ettore Luttazi
www.conlalente.splinder.com