torna alla homepage

Numero 9



Feed RSS

Archivio

                                                                                                     stampa questa pagina [versione printer friendly]





VUOI SAPERE COSA SUCCEDE DOPO LA MORTE?
QUI TROVI LA RISPOSTA
(attenzione, contiene spoiler)



di personalità confusa 


Caro telelettore, da queste parti continuiamo a darti l'informazione che non troverai mai sui giornali e che invece vorresti trovarci. E quindi ecco un altro scoop clamoroso. Ora, da trilioni di anni gli umani si chiedono cosa succeda dopo la morte: vorrebbero saperlo prima, tanto per regolarsi. Ebbene, tra pochi secondi lo sapremo. Ci colleghiamo con il nostro inviato, il blogger Personalitaconfusa, in diretta dall'Aldilà. Con vero intuito da cronista si è ammazzato apposta pur di poter fare questo straordinario servizio. Confuso, mi senti?
Bzzz....
Scusate, il collegamento con l'Oltretomba è disturbato.
Bzzz.. mi ricevete?
Confuso ti sentiamo ma non si vede una ceppa. Però poco importa, il mondo intero ti ascolta in diretta e vuole sapere. Racconta, cosa succede dopo la morte? Cosa vedi? Il paradiso, la vita sulle nuvole con gli angeli o ti stai reincarnando in un altro animale?
Sicuri che volete saperlo? Lo dico?
Vai.
Dopo la morte non c'è niente.
Noooo...
Mi dispiace, purtroppo è così. Dopo la morte, il nulla più totale. Ve lo posso dire perché in questo momento sono proprio qui, e non c'è un tubo. Silenzio, tutto buio e non c'é nessuno. Ho provato a chiamare i miei bisnonni, Giulio Cesare, gli spiriti, gli dei e i santi, ma non mi hanno risposto.
Spiegati meglio per cortesia.
Praticamente è come stare chiusi nello stanzino delle scope al buio solo che... non ci sono le scope. Né il pavimento, né i muri, né altro. Né si prova alcuna sensazione. Sono desolato ragazzi ma qui c'è il vuoto assoluto. I poeti ci hanno raccontato un sacco di balle, qui non hanno mai messo piede.
Grazie confuso, sono pessime notizie per l'intera l'umanità, ma almeno adesso sappiamo e possiamo godercela in pace. Ti saluto.
Ehi, aspettate.
Voltiamo pagina e passiamo allo sport, ciao Confuso e grazie.
Grazie un cazzo!
Guarda che sei ancora in diretta.
Sì ma adesso come faccio tornare indietro?
Bzzz...