torna alla homepage

Numero 8



Feed RSS

Archivio

                                                                                                     stampa questa pagina [versione printer friendly]


                                           







Direct Marketing

Gentile amica, gentile amico,
siamo lieti di informarLa che il Suo nome è stato inserito nell'elenco dei nostri soci e che Lei ha libero accesso a tutti i servizi, compresi esclusivi vantaggi e privilegi riservati. Inoltre da oggi Le inviamo in omaggio il nuovo numero del nostro magazine, dove sicuramente troverà preziosi consigli per gestire al meglio la Sua vita, il Suo tempo libero e il Suo shopping.
Tuttavia l'amministrazione mi segnala che il Suo abbonamento comprensivo di quota associativa ancora non è stato saldato. Come mai?
Cordialmente,
Dott. Pinco Pallino, Responsabile Customer Care.

Gentile Dottor Pallino,
mi spiace ma io non la conosco, né ricordo di aver sottoscritto alcun contratto con voi. Quindi da me non vedrete una lira. Quanto al vostro magazine in omaggio, lo avrei volentieri adoperato come succedaneo della carta igienica, se non fosse stampato su fogli così ruvidi. Allora pensavo di trarne combustibile per il camino, ma qui fa caldo, e poi il camino io non ce l'ho. Pertanto, il magazine, come lo chiama lei, giace illibato presso il vano condominiale adibito alla spazzatura, per l'esattezza nell'apposito bidone della raccolta differenziata. Venga pure a riprenderselo, tanto l'indirizzo lo sa.
La saluto.

Gentile signore,
con sincero dispiacere Le scrivo questa seconda lettera di sollecito. Non faccia tanto il difficile e molli 'sti soldi, dai. Per agevolarLa, allego un bollettino postale. Qualora invece Lei avesse già provveduto al pagamento, La prego di considerare nulla questa comunicazione e di avvertirci telefonicamente dell'avvenuto bonifico.
Tuttavia, in assenza di Sue notizie, mi vedrò costretto a nuovi inviti, anche più pressanti.
Con amicizia,
Pinco Pallino

Gentile Pinco,
"amicizia" un corno.
Senta, ma lei è italiano? Capire mia lingua? Ho detto no. No, no e ancora no. Dei vostri servigi non so che farmene, i magazine mi stanno antipatici e gentilesignore ci sarà suo padre. E se non la smette di scrivermi, chiamo i carabinieri. Addio per sempre
.

Gentile amico,
abbiamo ricevuto la Sua risposta e vogliamo prenderla come un segnale favorevole, vicino al consenso. Le comunichiamo che se tra le diverse modalità di pagamento sceglierà la carta di credito o la domiciliazione in conto corrente, Lei avrà diritto a uno sconto speciale del 0,2% sulla prima rata unica annuale. Infatti tale modalità ci consente di ridurre le spese amministrative e noi vogliamo dividere con Lei il vantaggio che ne ricaviamo.
Cordialmente Suo,
Pinco Pallino.

Gentile Pinco,
che piacere. Possiamo darci del tu? Sì? Grazie, caro. Scusa se te lo dico, ma hai rotto i coglioni.
Ciao.
Ah, aspetta, un'ultima considerazione: vaffanculo.

Gentilissimo amico,
La ringraziamo della cortese risposta e Le ricordiamo che non appena il suo pagamento sarà registrato Le invieremo i simpatici regali riservati ai nuovi soci: il pratico portachiavi con la lucina per centrar la serratura dell'auto senza rigare le portiere e la calcolatrice tascabile ad energia solare - pensi un po' il progresso. Indichi sul modulo allegato le Sue coordinate bancarie, e ce lo rispedisca con urgenza: la busta è già affrancata. Tuttavia, se nel frattempo avesse già provveduto al pagam...

Caro Pinco,
crepa.

Gentile amico, come sta? Visto che bella giornata? Eddai, compra.

Nooooo... 

di Personalità Confusa
www.personalitaconfusa.splinder.com

Uffa. Ma perché no, scusa?






Direct marketing