torna alla homepage

Numero 7



Feed RSS

Archivio

                                                                                                     stampa questa pagina [versione printer friendly]






Trasantiedemoni (www.trasantiedemoni.splinder.com)  è il diario di una giovane compagnia di artisti che ha deciso di mettere in rete speranze, paure e successi che li accompagneranno nello spettacolo omonimo che debutterà il prossimo ottobre a Novara.
Un blog giovane, nato da meno di un mese, curato nei minimi dettagli e dalla grafica accattivante dove potrete trovare i provini e i momenti curiosi vissuti dietro le quinte dagli artisti.
Un’operazione nuova e originale che si appresta a riscuotere il successo che merita.
Al momento ci sono le storie di Sherita Duran, Kaori Nagase e Barbara Costa, protagoniste dello spettacolo in cui le sonorità liriche si fonderanno a quelle del rock’n’roll grazie al lavoro comune del regista Gian Riccardo Pera e del direttore d’orchestra Cristiano Maria Anselmo. 
Un altro post presenta gli studi per la scenografia e gli effetti che la renderanno unica.
Un modo nuovo per promuovere gli spettacoli e le persone che li realizzano regalando agli insaziabili curiosi della rete un assaggio del loro lavoro ancora prima del debutto.

Vi è mai capitato di affidare al mare un messaggio chiuso in una bottiglia?
Fate attenzione potreste ritrovarlo pubblicato sul www.messaggidalmare.com  il sito creato da Roberto Regnoli, un medico di Termoli che da anni raccoglie bottiglie con i messaggi affidati al mare e capitate per caso nel tratto di costa pugliese tra Marina di Chiesti e Marina di Lesina.
Ce ne sono per tutti i gusti e in tutte le lingue, messaggi d’amore o richieste d’aiuto, alcuni addirittura in versi.
Roberto li ha catalogati, fotografati e messi in rete, in alcuni casi li ha tradotti e quando non erano in buono stato ha cercato di restituirne almeno il senso.
Sul sito ci sono anche altre sezioni interessanti: Sculture raccoglie le foto del lavoro incessante del mare che scava nella sabbia, sui tronchi e sulle rocce regalandoci sculture dalle forme fantastiche, Inquinamento con le foto che mostrano l’inciviltà umana e Mare calzolaio un album fotografico, con sottofondo poetico e musicale, che mostra le scarpe che affiorano ovunque, trasportate dal mare sulle spiagge italiane.
Un sito curioso e originale tutto dedicato al regno di Nettuno.


Volete passare una serata in un mondo lontano pur restando comodi sulla vostra poltrona?
Vi consiglio il Palom-Bar, www.palom-bar.splinder.com,  un locale virtuale gestito da Neplan e Nessuno, due ragazzi capitati in un sogno al di là dell’oceano che raccontano ogni giorno le storie di viaggiatori giunti nel loro esotico bar sorto in una vecchia baracca di legno abbandonata sull’isola di Hila Quebrada.
Un’opera letteraria in fieri proposta sul web.
Alcune storie sono state già raccolte in un volume che potrete scaricare in pdf sul vostro pc.
Un blog piacevole alla vista grazie al template caratterizzato da un esotismo nostalgico e dai numerosi dettagli, come il juke box che vi permette di scegliere la colonna sonora più adatta a voi durante la lettura dei post.
E non dimenticatevi di lasciare un commento graffiando le vostre parole sui tavoli di legno.
Un posto pervaso da un atmosfera surreale che vale la pena di visitare. 


I sei gradi di separazione tra le grandi aziende italiche. Esistono.
E chiunque può averne la prova. Basta fare un salto sul sito www.casaleggioassociati.it/oracolo
Un blogger prima di noi lo ha fatto e ha salvato le sue mappe scoprendo il legame che c’è tra la Valsoia, azienda alimentare e la Piaggio che è tra le più grandi produttrici di motoveicoli.
Il filo rosso che le unisce è fatto da uomini in carne ed ossa che, oltre a quelli di queste due, appartengono ad altri gruppi d’amministrazione di altrettante aziende.
Creare una mappa del potere è semplicissimo basta seguire le istruzioni del sito e scegliere di quali marchi italiani volete scoprire il volto nascosto.
Una sorta di gioco che allena la mente più del sudoku e vi svelerà come fanno alcune aziende a restare in piedi anche quando i loro conti non tornano.



siti e blog segnalati da Ettore Luttazi 
http://conlalente.splinder.com/
ettoreluttazi@mybox.it