torna alla homepage

Numero 8



Feed RSS

Archivio

                                                                                                     stampa questa pagina [versione printer friendly]


E le stelle stanno a bloggare 


Nella blogosfera esistono anche esperimenti particolari. Come quello di uno spazio tutto dedicato all'astronomia, all'astrologia e ai miti di cui è tessuta la Via Lattea. A curarlo è una studentessa che all'università ha trovato lo stimolo per aprire il suo blog...

di Barbara Colocci


Sabrina, come è nata l'idea di un blog così particolare? 

Ho sempre avuto la passione per il mito e le costellazioni. Mi piace soprattutto d’estate starmene a guardare le stelle…mi rilassa!Negli anni ho iniziato a interessarmi sempre più, comprando libri in proposito. Poi appena si è presentata occasione, ho cominciato a scrivere quello che avevo imparato.

A differenza dei soliti siti astrologici superficiali, il tuo blog affronta le leggende e i simboli delle stelle. Un blog "colto", insomma. Che risposte da parte degli utenti hai trovato? 

Devo dire che ho avuto molte soddisfazione. Ormai ho i miei fans che vengono a visitarmi quotidianamente! Non si tratta di grandi folle ovviamente, ma per me sono comunque soddisfazioni.

Chi sono le persone che ti scrivono?

 La maggior parte sono studenti, più o meno hanno la mia età. E a loro modo contribuiscono alla riuscita del blog, approfondendo alcuni argomenti. Inoltre da qualche mese mi segue anche una associazione di astronomi,“Cieli su tavolaia”! 

L'università come affronta a tuo avviso le nuove tecnologie e i blog? 

Il blog nasce proprio in ambito universitario dove ho seguito appunto un laboratorio. E’ stato una delle cose più interessanti che abbia mai fatto all’università!

Come è cambiata la tua vita da quando scrivi sul blog? Hai notato una differenza di approccio alle cose? 

Non sono blog-dipendende, però devo dire che mi piace molto scrivere sul blog, e sapere che c’è chi aspetta di leggere ciò che scrivi.

www.astromitologia.splinder.com